mercoledì 22 novembre 2023

Promemoria per venerdì: a Lomello (PV)- Italy - ci sono... COSE CHE CAPITANO AI VIVI

 Claudio Montini 

COSE CHE CAPITANO AI VIVI
(2023) Gemini Grafica Editrice
Collana: La nuova generazione

ISBN 9788897742890

Amare, vivere e raccontare sono tutte cose che capitano ai vivi, poiché i morti già sanno come e perché i fatti si siano svolti a quel modo, conoscono la verità e tanto gli basta.
Inoltre, si divertono a seguire le partite di biliardo che la Vita e l’Amore giocano sul tavolo del Destino in tutto l’universo creato, perché hanno visto che le biglie e i birilli siamo noi qui ancora viventi, noi che ci illudiamo di avere bisogno dei sogni e dei pensieri e dei ricordi, noi che non ascoltiamo abbastanza e altrettanto non impariamo a sufficienza.
Margherita e Cristoforo, padre e figlia; Liliana e Tommaso, fidanzati, conviventi e colleghi di lavoro; la conturbante scrittrice sconosciuta e l’anonimo narratore dall’innamoramento facile: in nome del sentimento che muove il sole e le altre stelle, in tre storie dei nostri giorni, scopriranno di essere parte integrante di un meccanismo che non ha inizio né fine, che non ha giudizio, che non ha un moto regolare eppure funziona senza perdere colpi dalla notte dei tempi.
Imitare l’amore e andare incontro alla vita senza domandarsi quando finirà: queste, in fondo, sono le cose che capitano ai vivi, uomini o donne che siano.
Sarà presentato Venerdì 24 Novembre a Lomello (PV), alle ore 21 (più o meno), dialogando col giornalista Davide Zardo presso la ex chiesa oratorio di San Rocco, in piazza della Repubblica.
Organizza la Biblioteca Comunale "Opicino de Canistris" di Lomello (PV).

©2023 Testo di Claudio Montini
©2023 immagine di Gabriele Prinelli dal profilo Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento