mercoledì 12 novembre 2025

Vi porterò sulla Luna, forse entro la fine del 2026...

Né titolo, né storia: per ora, ci sono soltanto i personaggi...

di Claudio Montini



"L'acqua del mare è salata come le lacrime spese a vuoto, senza scopo e senza risultato: non lenisce il dolore, non pulisce le ferite, non restituisce il tempo perduto.
Del resto, nemmeno alla pioggia riesce tanto e lo sa benissimo e si guarda bene dal provarci a farlo: cade dalle nuvole senza bersaglio, asciutto o bagnato che sia.
Fai come credi, fai ciò che è meglio per te: al prossimo tuo non importa altro che vivere un giorno in più di tutti gli altri suoi simili, te compreso.
Ti diranno che la testa serve soltanto a portare il cappello: annuisci, ringrazia e poi fa come ti pare dal momento che, chi non ha testa, è bene che abbia gambe se vuole cavarsi d'impaccio.
In ogni caso, tanto per i vincitori che per i vinti, tranne che per i morti, domani è un altro giorno e si vedrà quali o quante croci porterà."
Pepita Bumbum non firmò il biglietto, a bella posta e anche perché la sua pessima calligrafia l'avrebbe identificata anche nel resto dell'universo: si allacciò il casco sulla tuta, connesse e avviò i sistemi di supporto vitale appesi alle sue spalle, piantò un cacciavite a stella nella parete di plexiglass e poliuretano espanso affinché trafiggesse e reggesse il messaggio finché il Ranchéro Solitario o uno dei suoi due scagnozzi, Jack Delana o Tony Calzet, ingenui e petulanti come le oche che accudivano, l'avrebbero trovato.
Nulla la poteva più trattenere a Silvabella Selenita, se non i cocktail di Harry Balbachoo all'Eagle Bar vicino allo spazioporto: sempre meglio del poster di Neil Armstrong che campeggiava a lato dell'insegna bucherellata dall'ultima pioggia di micro meteoriti.
Una bevuta, prima di salire sullo shuttle e sparire nel cosmo, non era un'idea da scartare: del resto Bandana Yamamoto sapeva cosa doveva fare.
Così, senza perdere altro tempo, si avviò alla camera di compensazione e uscì a stampare orme sulla polvere di Luna.

©2025 Testo di Claudio Montini - inedito - all rights reserved
©2019 Immagine di Orazio Nullo " A glance to a black hole" - Atelier Des Pixels gallery



Nessun commento:

Posta un commento