lunedì 1 aprile 2024

Non solo pesce d'Aprile...

 Abbiamo chiuso il primo trimestre del 2024, ma non ho ancora intenzione di fare bilanci né di darmi pagelle: mica mi voglio deprimere subito! Non ho il tempo per farlo e, poi, sarebbe la solita voce che grida nel deserto: la depressione è come la colpa, non la vuole nessuno e nessuno la vede come propria.
Passerà anche questa volta, come tutte le altre: basterà trovare il modo di riderci sopra.
Astenetevi dai suggerimenti: di solito, li scarto a priori perché adoro sbagliare di testa mia.
Ora mi disconnetto dalla rete e vado avanti a scrivere altri racconti, altre storie di gente piccola, poco eroica, aspirante al quieto vivere che ha un sacco di dubbi e una sporta di sogni da vivere e da amare.
Prima tolgo il pane dal forno, dovrebbe essere quasi pronto, a cottura: lo metterò sopra una graticola avvolto da un tovagliolo di cotone, a raffreddare e, nel frattempo, finirò il fondello della precedente pagnotta con olio e sale (le alici le ho finite..!!). Hai visto mai che si rinfocoli il buon umore o, almeno l'ispirazione??? 

© 2024 Testo e immagine di Claudio Montini 

Nessun commento:

Posta un commento