di Claudio Montini
Da troppo tempo non scrivo più qui, me ne scuso con tutti: stavo scrivendo off-line altre due nuove storie, contemporaneamente, perchè ho scoperto che aveva ragione, una volta di più, Goethe il quale lasciò scritto d'aver deciso di fare solo ciò che più gli piaceva perchè gli faceva bene, all'anima e al fisico. Beh, lui mica doveva fare troppa fatica a campare: era nobile e ricco di famiglia, sicchè sarebbe passato dagli studi in prestigiose accademie al guardare gli altri lavorare, comandando a bacchetta qua e la.
Io scrivo racconti e romanzi, o almeno credo di farlo, per distrazione: sì, inventare e narrare vicende mai accadute a esseri umani mai esistiti mi aiuta a rilassarmi, ad accettare i colpi bassi della sfortuna e la fatica del vivere quotidiano.
A ottobre, probabilmente, uscirà il mio primo libro pubblicato con una casa editrice tradizionale: smetterò, per una volta, i panni dello scrittore indipendente che si pubblica in autonomia.
Non è un ripiego nè un ripensamento di tutta la mia attività artistica: è soltanto il desiderio di levarmi uno sfizio, vedere come funziona davvero e provare a fare qualcosa di ulteriormente diverso.
Francamente preferisco rimanere un indipendente, ci metto meno a produrre e mandare on line un prodotto anche se il riscontro, finora, è stato piuttosto scarso: ma, chi mi conosce bene, sa che la pazienza non è una virtù della quale io sia particolarmente dotato e, probabilmente, mi perdonerà poichè si tratta di un'avventura ancora in fieri e, dunque, i conti li potrò fare solo il prossimo anno.
Ne riparleremo, anche qui, perchè no?
Intanto, vi agevolo il titolo: "Cose che capitano ai vivi".
Sono tre storie riunite in un solo volume, accomunate dal tema dell'amore e dei rapporti tra uomini e donne, padri e figlie, potenziali amanti e dongiovanni da strapazzo...
Dentro c'è molto di me ma ci sono anche personaggi che mi sono molto simpatici e altri che sanno farsi voler bene: non ve ne pentirete, sia dell'attesa che dell'acquisto.
Intanto, ci sono tutti gli altri che ho già scritto... Degli altri due progetti, vi dirò un'altra volta: quando li avrò terminati!!
Buona lettura.
©2016 Immagine di Claudio Montini (archivio personale)
©2023 Testo di Claudio Montini
Nessun commento:
Posta un commento